Luca Bergonzini nasce a Rovigo il 21 aprile 1972. Nel 2006 inizia a scrivere aforismi, poesie e pensieri come necessità personale, allo scopo di comprendere meglio la propria interiorità e come propensione alla condivisione.

Scrivere e leggere di se stesso lo aiuta a trasmutare le sue emozioni attraverso parole, che esprimono la profondità della vita.

A settembre 2011, scrive un testo e partecipa ad un concorso “In linea con la poesia” arrivando tra i finalisti. La sua poesia assieme ad altre tre, viene poi pubblicata nell’antologia “Viaggi di Versi”, successivamente anche presentata alla fiera del libro di Roma nel 2012.

Nello stesso anno pubblica “Semplici pensieri di Vita” la sua prima raccolta di scritti edita da Greta Edizioni che riscuote un immediato ed importante consenso. La forma con cui riesce ad esprimere il proprio sentire è di facile comprensione, le letture sono molto scorrevoli e d’impatto immediato. Luca trasmette Amore aiutando il lettore a trovare un Senso diverso nella propria esistenza…

Nel 2013 pubblica la sua seconda opera “Gli accordi dell’Anima” una serie di aforismi sull’amore e sulla vita, volti ad ispirare le persone a ritrovare se stessi nella frenesia della quotidianità.

La vita dell’autore non è stata delle più facili, fin da piccolo viene segnato da eventi importanti, uno in particolare all’età di 12 anni che inevitabilmente cambierà la sua vita per sempre.

“L’esigenza di scrivere nasce principalmente dal bisogno di sfogare e di comprendere quelle sensazioni profonde che lo spirito continua ad esprimere. La voglia di mettere nero su bianco le emozioni diviene, poco a poco, una necessità quotidiana, senza la quale la vita sembrerebbe spoglia, solo così potrà raggiungere una sorta di equilibrio interiore che gli permetterà di convivere con la parte più intima di sé”.

L’incessante ricerca interiore permette a Luca di comprendere il significato profondo della vita stesa, attraverso la quale impara e mette in pratica insegnamenti esoterici legati al mondo della spiritualità. Lavoro su di Sé, stato di presenza e connessione con la “Sorgente Creatrice”, divengono solide basi sulle quali Luca intraprende percorsi di formazione nel mondo delle discipline olistiche, come Reiki, riequilibrio energetico e percorsi di consapevolezza.

La determinazione con la quale vive si esprime nel quotidiano, trasformando la sua visione in un’ampia prospettiva donandogli la capacità di intravedere in ogni difficoltà, un’opportunità!