Sabrina Beretta e Luigi Maurizio Suini presentano: 

“LE NOVE FERITE – IL PERCORSO DEI NODI DELL’ANIMA E DELLE CORRISPETTIVE MASCHERE”

Alcune ferite coinvolgono in questa vita la personalità, altre sono più profonde, come solchi scritti dentro di noi. Stiamo vivendo più vite insieme, questo è stato assodato, ed è importante sottolineare un concetto base, l’Anima sceglie di incarnarsi in un determinato corpo e in una determinata famiglia; poiché scende per risolvere i nodi. Lise Bourbeau sostiene che i genitori servono proprio per elaborare tutto questo, ma noi, visto che stiamo ripulendo, aggiungiamo più vite contemporaneamente anche per elaborare la genealogia e i genitori celesti. Portare alla luce i meccanismi traino permette poco a poco di elaborarli e risolverli. La Mente crea la maschera per difendersi dai traumi subiti e questo attiva degli aspetti comportamentali: è vero, servono per sopravvivere, ma spesso sono la causa di una sofferenza più grande che impedisce il risveglio e nutre l’illusione.

Le ferite trattate sono:

Rifiuto – Abbandono – Ingiustizia – Controllo – Umiliazione – Narcisista – Madre killer – Dramma di non essere scelti – L’impostore e l’impostura.

“Ferita nell’anima riflessa nel fisico:”

-Rifiuto: Anoressia, diabete insulino-resistenza, paura, cistite interstiziale, geloni, artrite, leucemia, tumore al pancreas, suicidio.

-Abbandono: Bulimia, sovrappeso, problemi ossei, infiammazioni allo stomaco, problemi di circolazione, problemi ai reni, problemi ai fuochi intestinali.

-Ingiustizia: Infermiera, ernie, discopatie, scivolamenti vertebrali, ottusità, rigidità muscolare, gonfiori addominali, problemi alla tiroide e alle ghiandole,

-Controllo: manie, ossessioni e disperazioni, cleptomania, disturbi alla vista, colite spastica, stitichezza, ansia, cellulite, problemi di circolazione, non sopportazione degli inestetismi, eiaculazione precoce, herpes, herpes zoster, accumuli di collera, problemi alla colecisti, calcoli,

Umiliazione: gastrite, depressione, eccessi sportivi, infiammazioni articolari, durezza di carattere, durezza del corpo, colon irritabile, gomito del tennista, ulcere, scoppi di ira, gotta, acido urico alto, tumore ai testicoli o alle ovaie, predisposizioni a slogature, infiammazioni tendinee.

-Narcisista: ossessioni maniaco-depressive, espressioni legate a problemi di fuoco e quindi allo stato dei nervi e delle ossa.

-Madre killer: malattie genetiche, malattie della pelle.

-Dramma di non essere scelti: problemi di peso corporeo, insufficienza epatica e pancreatica, tendenza alle malattie immunitarie.

-Impostore e impostura: ereditarietà di tutte le malattie dell’albero genealogico.

Il percorso prevede 9 incontri della durata di 4 ore l’uno, e si terranno il sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00, ogni 21 giorni circa.

Il primo appuntamento si svolgerà sabato 27 febbraio 2021

“Le date dei prossimi incontri con inizio alle ore 14:00” 

21 Marzo
17 Aprile
8 Maggio
5 Giugno
3 Luglio
31 Luglio
28 Agosto
18 Settembre

INFO E ISCRIZIONI: Luca Bergonzini – email: info@luca-b.it – Tel. +39 339 3311728

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.